BOLOGNA-SPAL 0-1
EMPOLI-CAGLIARI 2-0
PARMA-UDINESE 2-2
SASSUOLO-INTER 1-0
TORINO-ROMA 0-1 Una magia di Edin Dzeko all’89’ fa felice la Roma che espugna l’Olimpico “Grande Torino” e batte il Torino nell’esordio in campionato. Una partita ‘sporca’ e complicata che i giallorossi sono riusciti a portare a casa grazie alla qualità e ai cambi (decisivo l’ingresso del giovane Kluivert, assiste man nell’azione del gol), cosa che invece Mazzarri non ha potuto fare vuoi per una panchina più corta, sia per i nuovi arrivati ancora non disponibili. La Roma comunque ha alla fine meritato la vittoria non fosse altro per i tre legni sporchi colpiti dai giallorossi (contro uno dei granata) con Dzeko due volte e Kolarov. Il Toro può recriminare per un gol di Iago Falque annullato (giustamente) dalla Var e per un rigore reclamato per una presunta spinta di Fazio ai danni dello spagnolo e che è costata l’espulsione a Mazzarri. Olsen, dopo una mezza frittata nel primo tempo, si riscatta con con interventi decisivi su Belotti e Iago Falque.
LAZIO-NAPOLI 1-2 Il ‘nuovo’ Napoli targato Carlo Ancelotti batte 2-1 (1-1) la Lazio all’Olimpico di Roma nel secondo dei due anticipi della prima giornata del campionato di Serie A 2018-19. Al 25′ del primo tempo Immobile porta in vantaggio i biancocelesti, poi gli azzurri pareggiano con Milik al 47′ e firmano il 2-1 con un bel gol di Insigne al 14′ della ripresa.
CHIEVO-JUVENTUS 2-3 La Juventus vince 3-2 in casa del Chievo l’anticipo della prima giornata di Serie A. Al 3′ campioni d’Italia in vantaggio: punizione di Pjanic, sponda di Chiellini e Khedira insacca da distanza ravvicinata. I bianconeri dominano e vanno vicini al raddoppio con Cristiano Ronaldo e Douglas Costa. Quasi a sorpresa arriva al 38′ il pareggio del Chievo: cross dalla sinistra di Giaccherini e stacco imperioso di testa di Stepinski che non dà scampo a Szczesny. Al 55′ veneti in vantaggio su calcio di rigore concesso dall’arbitro Pasqua per fallo di Cancelo su Giaccherini. Dal dischetto trasforma lo stesso Giaccherini.
Sorrentino salva su Cristiano Ronaldo al 66′, poi la Juve pareggia al 77′ con un’autorete di Bani dopo un corner di Bernardeschi. All’87’ Mandzukic segna di testa ma il gol viene annullato per precedente fallo di Cristiano Ronaldo su Sorrentino. Al 93′ il 3-2 finale con Bernardeschi con un tocco da centro area su traversone di Alex Sandro.
[matches league_id=1 mode=]
[standings league_id=1]