CAGLIARI-GENOA 4-1
Rossoblu avanti con Simeone poi punta, Farias e Pedro ribaltano
Genoa trascinata alla 4/a sconfitta di fila dall’ex Borriello. 4-1 anche i gol dei rossoblu sardi. E il Cagliari, non il Grifone, vola con il suo bomber, autore di una doppietta e sempre presente e decisivo in tutte le altre segnature. Che ci sia qualche problema nel Genoa è evidente. Oggi la squadra di Juric, dopo un avvio così così, era riuscita anche ad andare in vantaggio con Simeone. Poi sale in cattedra Borriello che segna e fa segnare. Prima è il più lesto ad arrivare su tiro di Tachtsidis, altro ex, respinto da Lamanna. Poi, prima del l’intervallo, si inventa una girata di testa che sbatte sulla traversa. Da lì nasce la carambola che porta al sorpasso di Joao Pedro. Nella ripresa è ancora Cagliari che segna ancora con Borriello, Farias prende una traversa e poi fa poker su rigore. Nemmeno con l’uomo in più (rosso a Capuano) il Genoa riesce a scuotersi più di tanto.
INTER-CHIEVO 3-1
Apre Pellissier, nella ripresa rimediano Icardi-Perisic-Eder.
L’Inter sfodera carattere e determinazione per recuperare il risultato contro il Chievo, battuto 3-1 al fischio finale, dopo aver chiuso in svantaggio il primo tempo. Per i nerazzurri è il quinto successo consecutivo e la classifica ora è più sorridente, con 36 punti e la zona Europa agganciata. Il Chievo è passato in vantaggio al 34′ con un bel gol di Pellissier, praticamente nell’unica occasione in cui si è affacciato nell’area nerazzurra. In precedenza era stato Sorrentino a tenere a galla i veneti, con diversi interventi difficili. Nella ripresa la pressione dell’Inter si è fatta ancora maggiore, Sorrentino è stato ancora determinante. Ma al 24′ è arrivato il pari di Icardi (15/a rete in campionato). Al 41′ Perisic ha firmato il meritato sorpasso ed Eder al 3′ di recupero ha chiuso l’incontro.
CROTONE-BOLOGNA 0-1Un gol di Dzemaili a inizio ripresa decide il match.
Con un gol di Blerim Dzemaili, a segno al 6′ della ripresa, il Bologna supera il Crotone per 1-0 nel primo anticipo della 20/a giornata. Tre punti ‘pesanti’ quelli conquistati dai rossoblu in Calabria. Di contro, con questa sconfitta, l’obiettivo salvezza per il Crotone si allontana. Primo tempo senza troppe emozioni, poi, ad inizio ripresa (6′) arriva il gol che decide l’incontro grazie ad un preciso diagonale dal limite dell’area di Dzemaili. Il Crotone prova a reagire ma senza successo.
[matches league_id=1 mode=]
[standings league_id=1 template=extend logo=true]