(LA GAZZETTA DELLO SPORT) Un uomo ha aperto il fuoco – con un’arma semiautomatica secondo i testimoni – in pieno centro a Malmö, in Svezia, mentre un gruppo di tifosi celebrava la vittoria della Nazionale sulla Corea del Sud al Mondiale in Russia. Lo riportano i media locali.
LA DINAMICA — La polizia ha isolato la zona, ci sarebbero 4 feriti. I testimoni riferiscono di aver udito almeno 15-20 colpi in rapida sequenza. Secondo le prime ricostruzioni, un uomo è sceso da un’auto davanti a un Internet Cafè aprendo il fuoco su un gruppo di persone. Poi si è dato alla fuga: la polizia cerca un’auto scura, sulla quale si presume sia fuggito l’aggressore.
(ADNKRONOS) Sparatoria nel centro della città svedese di Malmo questa sera intorno alle 18.15, ha reso noto la polizia locale. Almeno quattro persone sono rimaste ferite. Non è ancora chiara la ragione della sparatoria, ha spiegato la polizia in un comunicato, ma non si tratta di un atto di terrorismo. La zona in cui è avvenuta la sparatoria, vicino a un posto di polizia, è stata isolata. Testimoni citati dall’Aftonbladet hanno reso noto di aver udito 15-20 colpi.