Il presidente della FIGC Carlo Tavecchio è intervenuto questa mattina a Forum Sport e Business de il Sole 24 Ore parlando deo problemi degli stadi in Serie A. Infatti, attualmente, sono solo tre quelli di proprietà (Juventus, Udinese, Cagliari).
“Abbiamo solo tre stadi con quattro stelle questo non è possibile. Abbiamo un gap notevolissimo da recuperare“, ha esordito.
“Il presidente ricorda come lo sport non venga per forza dopo altri interessi strategici per il Paese“.
Tavecchio torna a rimarcare il “deficit conclamato” delle società di calcio italiano e la necessità di un supporto, anche pubblico, per la crescita del sistema. “Servono gli stadi, i dirigenti e le riforme che non vanno più individuate con un metodo tecnocratico: corriamo il rischio di fissare target senza avere le squadre in grado di applicarli. La soluzione è creare una specie di rating dove se hai lo stadio adeguato, un settore giovanile valido, la possibilità di fare mercato o di sostenere un debito etc, puoi giocare in serie A. Se non ce l’hai non ci giochi”. Per il presidente, se questa concezione non passasse, si arriverebbe al “declino del sistema“.
Tutto AS Roma (tuttoasroma.it) è un portale di informazione giallorossa con news, video e radio con annesse interviste dedicato alla AS Roma Calcio, un portale web nato con l’obiettivo di informare e dare voce a tutti i tifosi giallorossi il più rapidamente possibile sulle vicende della squadra. Facciamo partecipi i tifosi su tutti i diversi aspetti della squadra capitolina. Tutto AS Roma è anche televisione e radio con i suoi canali social Tutto AS Roma TV. dove potete visionare tutti i video delle conferenze, delle mixed-zone, degli arrivi dei nuovi giocatori giallorossi e di eventi in diretta, allenamenti delle squadre giovanili e femminili, le trasferte degli under e della serie A. Sulla nostra Roma Calcio Radio trovi programmi editi dalla stessa testata, giornali radio nazionali e d’informazione giallorossa con prime edizioni e repliche nonché l’audio di tutti le dichiarazioni dei giocatori, allenatore, dirigenti e altro ancora. Tutto quello che serve per gridare forza Roma, sei nei nostri cuori.