Le venti società di Serie A, riunite in assemblea in video collegamento, hanno accolto favorevolmente la richiesta di Dazn di poter sublicenziare a favore di Sky i diritti del pacchetto 1 per la trasmissione nei pubblici esercizi in via non esclusiva – informa la Lega in una nota – sarà ora necessaria l’autorizzazione di AGCom e AGCM per l’utilizzo di questi diritti da parte di Sky in modalità non esclusiva. Per quanto riguarda il secondo punto all’ordine del giorno dell’odierna Assemblea, relativo ai diritti audiovisivi nell’area Mena, la Lega Serie A ha deliberato di procedere alla creazione di un canale in lingua araba sulla piattaforma YouTube.
Non solo Sky, per la Serie A nei locali pubblici c’è anche Tim. La telco è infatti al lavoro con Dazn per la distribuzione dei contenuti dell’Ott nel circuito Horeca tramite Timvision. L’accordo tra Dazn e Sky per trasmettere tutto il campionato in bar, ristoranti e hotel infatti riguarderebbe «la trasmissione nei pubblici esercizi in via non esclusiva» delle gare, come da richiesta di sublicenza della stessa Dazn.
FONTE: Il Tempo