La Roma negli ultimi giorni si è allenata a Vinovo per preparare la sfida di questa sera contro la Juventus, Alberto De Rossi ha invece concesso una settimana di riposo ai ragazzi della Primavera, aspettando di sapere quando comincerà il loro campionato. C’è un’altra Roma però che ha ‘difeso’ il fortino di Trigoria, ed è quella dei giocatori rientrati dai vari prestiti stagionali e dei ragazzi che sono nel limbo tra il settore giovanile e la prima squadra.
Da lunedì scorso Rick Karsdorp, Robin Olsen, Keba Coly, Zakaria Sdaigui e Mirko Antonucci si stanno allenando sui campi del Fulvio Bernardini in attesa di trovare una nuova sistemazione. Vengono seguiti da alcuni preparatori della Roma Primavera che lavorano ogni giorno con loro soprattutto sulla parte atletica. Robin Olsen è risultato essere il più in forma del gruppo, grazie al lavoro fatto a Cagliari. Chi invece ha bisogno di lavorare tanto è Karsdorp: il terzino, reduce dal prestito al Feyenoord, ha risolto i problemi al ginocchio (svolge tutti gli esercizi senza problemi) ma fisicamente è molto indietro. Fatica nelle ripetute, ha i crampi e poco ritmo nelle gambe.
Nel gruppo oltre ai giocatori tornati dal prestito ci sono anche Zakaria Sdaigui e Devid Bouah. Quest’ultimo la scorsa settimana è stato a Milano per cambiare agente e firmare con Pastorello. Il terzino è ancora in attesa di una comunicazione ufficiale da parte del club riguardo il suo futuro. Non si allena più con la Primavera perchè ha intenzione di andare a giocare altrove, ancora non è chiaro se lascerà i giallorossi in prestito o a titolo definitivo. Nei prossimi giorni a questo gruppetto si aggiungeranno anche Alessandro Florenzi e Alessio Riccardi. L’ex capitano della Roma rientra a Trigoria dopo il prestito al Valencia: parlerà con Fonseca per capire quante possono essere le sue possibillità di rimanere in giallorosso, ma intanto il suo agente ha già avuto contatti con Atalanta e Fiorentina. La situazione di Riccardi è simile a quella di Bouah: partirà per fare esperienza, oppure per essere inserito all’interno di qualche trattativa di calciomercato. (…9
FONTE: Il Corriere dello Sport – J. Aliprandi