La Roma è tornata sui campi di Trigoria alle ore 11.00 in vista della partita contro lo Shakhtar Donetsk, valevole per il ritorno degli ottavi di Europa League che si giocherà giovedi alle 18.55 a Kiev.
Il gruppo, dopo la visione di alcuni movimenti degli avversari in “Sala Video”, alle 10.36 è sceso in campo con Reynolds che è stato il primo a “calpestare l’erba”.
Alle 10.40 la squadra ha iniziato alcuni giri sul terreno di allenamento. Successivamente i giocatori sono stati divisi in tre gruppi su altrettanti ateliers formati da paletti e cinesini e a ritmo blando hanno iniziato un lavoro atletico; poi i giocatori hanno svolto uno slalom fra i paletti e con brevi scatti a uscire.
Finite le esercitazione atletiche, il gruppo si è portato sull’altra parte della fascia del campo “B” per iniziare un torello con i stessi calciatori che sono stati divisi in 2 gruppi.
Terminati i 15′ minuti per la visione degli stessi allenamenti alla stampa, lo staff si Fonseca, accanto al “quadrato” dei torelli, ha preparato un campo con delle porticine piccole per svolgere delle partite a tema prima di svolgere una lunga fase tattica. In campo mancava Smalling che molto probabilmente era intento con gli altri infortunati, a un individuale.
DIFFERENZIATI: Zaniolo e Veretout, Mkhitaryan e Smalling ha lavorato a parte.
PROBABILE FORMAZIONE: (4-2-3-1) Pau Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Reynolds, Villar, Diawara, Bruno Peres; Carles Perez, Pedro; Dzeko
CALENDARIO APPUNTAMENTI LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: – GIOVEDI: – VENERDI: – SABATO: – DOMENICA: PARMA-ROMA( 15.00)
INDISPONIBILI: Zaniolo (Rottura del legamento crociato), Veretout (Lesione di 2° al flessore della coscia destra), Smalling (Fastidio alla coscia destra), Mkhitaryan (Fastidio al polpaccio destro)
SQUALIFICATI: CAMPIONATO: Kumbulla COPPA ITALIA: Nessuno
DIFFIDATI: CAMPIONATO: Bruno Peres, Cristante, Ibanez, Villar, Veretout. EUROPA LEAGUE: Karsdorp, Bruno Peres, Villar
FONTE: Ufficio stampa AS Roma / Twitter AS Roma Official