La Roma si è ritrovata questa mattina sui campi del centro sportivo “Fulvio Bernardini” di Trigoria, per continuare la preparazione alla partita di mercoledi sera (21.00) contro la Cremonese per i quarti di Coppa Italia (gara unica, ndr).
Dopo tante notizie non positive, a Josè Mourinho, invece oggi, gliene è arrivata una buona; il completo inserimento in gruppo di Georgino “Gini” Wijnaldum. Il percorso per il recupero è al termine e già da mercoledì potrebbe andare anche in panchina ma per il rientro sono previste altre due settimane: via libera a ogni tipo di esercizio.
Discorso inverso per Zaniolo, che ieri, autorizzato dalla Roma a spostarsi a La Spezia per sicurezza dopo l’aggressione verbale la notte precedente consumata da una quindicina di tifosi, non si è presentato al campo per l’allenamento; è assente ingiustificato. Aggregato alla prima squadra il difensore francese, classe 2003, Brian Silva.
DIFFERENZIATI: Darboe, Wijnaldum,
PROBABILE FORMAZIONE: (3-4-2-1) Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Zalewski, Cristante, Matic, El Shaarawy; Volpato, Tahirovic; Belotti.
CALENDARIO APPUNTAMENTI – LUNEDI: – MARTEDI: – MERCOLEDI: NAPOLI-ROMA (21.00) GIOVEDI: – VENERDI: – SABATO: – DOMENICA: ROMA-EMPOLI (18.00)
INDISPONIBILI: Darboe (Rottura legamento crociato anteriore del ginocchio destro), Wijnaldum (Frattura alla tibia destra), Zaniolo (indisponibile perchè messo “fuori rosa”), Spinazzola (Lesione di 1° al flessore della coscia destra – Stop di 1 mese) Abraham (Fastidio al flessore della coscia destra – Da valutare),
SQUALIFICATI: CAMPIONATO: Nessuno COPPA ITALIA: Nessuno
DIFFIDATI: CAMPIONATO: Mancini, Cristante, Zaniolo, Smalling EUROPA LEAGUE: Nessuno
— AS Roma (@OfficialASRoma) January 31, 2023
FONTE: Redazione Tuttoasroma