Ecco l’incontro a Madonna di Campiglio tra Eusebio Di Francesco ed i tifosi.
21:27 Ecco il saluto con il mister, partono cori dai tifosi.
21:26 Obiettivi quindi?: ‘Lavorare a lavorare. Cerchiamo di comprare un campione’.
21:25 Sale sul palco il sindaco di Campiglio, che saluta il mister, e lo elogia perchè parla molto con i giocatori: ‘Si è fondamentale dare degli imput ai giocatori, soprattutto ai più pigri’.
21:23 Il mister mostra la tattica sulla lavagna.
21:22 Chi hai sentito per primo quando sei venuto a Roma?: ‘Mio figlio, è grande tifoso della Roma. Allenarlo sarebbe impossibile’.
21:21 Sassuolo o Pescara, quale piazza ti ha emzionato di più?: ‘Forse Sassuolo. Una realtà piccola, ma sono orgoglioso di parlarne’.
21:20 Che rapporto hai con Pescara, la tua terra?: ‘Sono andato via presto, ma voglio sempre tornare’.
21:19 Piatto preferito: ‘Il pesce tutto, poi gli arrosticini’.
21:18 La cosa che ti fa arrabbiare di più?: ‘I giocatori dovranno lamentarsi quando non gli chiederanno più foto’.
21:17 Qual’è il tuo rapporto con i tifosi?:’Quando ho parlato con quel tifoso non mi è piaciuto tanto. Sono schietto, sincero e non ruffiano. Sempre rispettoso per le persone che ci guardano’.
21:16 Tennis o bici fuori dal calcio?: ‘Mi piacciono entrambi, ma a tennis non posso più giocare’.
21:15 Cosa pensi di Under?: ‘Dovrà imparare la lingua e dovrà adattarsi. dovremo aiutarlo molto. Faccimo un calcio diverso, ma vi assicuro che ha qualità importanti
21:14 Cosa si prova a vincere a Roma? Una cosa bellissima, nonostante non sono stato protagonista. Sapevo interagire però all’interno dello spogliatoio. Apprivo meno, ma facevo di piùì
21:13 Si dice che a Roma bisogna avere carattere, ma che significa: ‘ Non lo so. A Roma vabbene solo chi fa vincere, ma lo capisco, ci son passato. Io vengo qui con questo obiettivo.
21:12 Oggi si dice che tu sia molto vicino a Zeman, come nasce l’accostamento?: ‘Non sono zemaniano, ma lo apprezzo perchè in quegli anni faceva un calcio diverso dagli altri. Perdemmo quattro derby, ma non li perse Zeman’.
21:10 Che rapporto hai con lo spogliatoio, c’è differenza nel gestire giovani e meno giovani?:‘Bisogna avere la capacità di far capire a tutti che gioca chi merita. Oggi il calcio non ti permette di giocare se non ti alleni’.
21:07 Ti HANNO DESCRITTO COME UNO STUDIOSO DELLA TATTICA, è VERO?:’ I miei calciatori non devono dire ‘a chi do la palla’. Oggi i ritmi sono superiori e bisogna essere più bravi. Bisogna sbagliare poco’
21:05 Domani l’amichevole con lo Slovacko, poi si farà sul serio:“Sono amichevoli che vanno fatte, specie quella di domani, la squadra ceca si allena già da un mese. Sicuramente a livello di ritmo e motivazioni ne avranno di più, noi dobbiamo interpretare al meglio la gara. Per quanto riguarda le altre partite sarà identica, con i nazionali a 3 giorni dal PSG sarà impossibile pensare di avere tutti al top, dovrò far giocare maggiormente chi è più allenato. Darò la possibilità ai Primavera di mostrarmi se hanno la capacità giusta per il campionato e le coppe”.
21:04 Cambierà l’allenamento dei Nazionali ora che torneranno? Non cambia il mio pensiero. Gli allenamenti saranno gli stessi, cercando di far comprendere le mie idee. Mi aspetto una crescita costante. Non voglio dare giudizi prematuri
21:02 Si è parlato molto della questione Totti, cosa dici: ‘Non so cosa si sono detti oggi di Pallotta. Il mio desiderio è avere Francesco qui con un ruolo ben definitivo. Io ritengo che la Roma è Totti e viceversa.
21:01 Come sono andati questi giorni? Sono soddisfatto della disponibilità di tutti i ragazzi. Peccato non aver potuto fare qualche giorno in più qui
21:00 Sale sul palco Di Francesco