Alla vigilia dello scontro con la Juventus per la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia Primavera, partita che si giocherà in gara unica domani a Vinovo alle ore 12, Alberto De Rossi, coach della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
“Di fronte avremo una squadra che sta facendo bene, una squadra forte, da affrontare tutta di un fiato perché non c’è una partita di ritorno. Bisognerà essere immediati, avere la sfrontatezza che ci ha contraddistinto finora e cercare di fare risultato pieno perché ci interessa molto questa competizione”.
È una partita decisiva, cambia qualcosa nella preparazione della gara? “Come atteggiamento abbiamo l’impeto e l’impatto nella partita, di fare la gara e di cercare di non farla fare agli avversari. Dovrebbe cambiare poco per noi”.
Si gioca nei 90′ e forse di più, sono partite che possono essere decise anche dai dettagli? “Sicuramente. È una partita vera, di calcio senior e degli adulti, sono tutte definite da un dettaglio. Il risultato finale è dettato da un dettaglio. Quando vengono da categorie inferiori perdere la palla o no non c’è molta differenza. Qui, invece, la mentalità deve cambiare. Quando approderanno, speriamo tutti, in prima squadra perdere una palla vuol dire perdere una partita e farlo potrebbe determinare una stagione”.
📌 Domani alle 12:00 si giocherà #JuveRoma di Coppa Italia Primavera
ℹ️ Quarti di finale, gara secca 🔥
🎙️ Le parole di Alberto De Rossi in vista della sfida pic.twitter.com/KxgF9zDLdA
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 22, 2022
FONTE: Roma TV