Alla vigilia della partita contro il Benevento, in programma all'”Vigorito”, domani alle 20.45, il mister Paulo Fonseca, alle ore 14.00, risponderà alle domande dei giornalisti. Tuttoasroma seguirà l’evento live con testo e diretta video:
Tanta disponibilità dei giocatori a Braga, questo aspetto è quello che si aspetta in campionato? “Si, mi è piaciuto molto l’atteggiamento della squadra, questo spirito di squadra, giocatori che hanno fatto sacrifici per la squadra, vogliamo questo tipo di mentalità”.
Sarà possibile convocare Cristante o giocherà Spinazzola da centrale? “Bryan non sarà disponibile, non è pronto per giocare. Spinazzola sarà una possibilità come difensore centrale”.
Chi giocherà tra Dzeko e Mayoral? “Dovrete aspettare domani”.
La situazione di Zaniolo?“Mi piace la voglia di Zaniolo di tornare subito, ma stiamo lavorando per farlo tornare con i tempi giusti, ma la sua voglia è importante”.
Cosa è cambiato in Spinazzola rispetto all’anno scorso?“Penso che il modulo sia importante per il suo gioco. Il modulo lo favorisce, è il motivo principale di quello che sta facendo. Giocare così gli dà fiducia, sta facendo una bellissima stagione”.
Il campo di Braga ha a che fare con il problema di Cristante? “Fisicamente è stato difficile, il campo era pesante ma no penso sia il motivo principale”.
Quando sapremo se ci sarà lei in futuro? Non è importante per me, quello che è importante è quello che si sta creando per i prossimi anni, con continutà. Ed è importante avere giovani che possono continuare a crescere”.
Diawara può giocare due partite in 4 giorno? Smalling e Kumbulla? “Stanno meglio, Kumbulla dovrebbe tornare prima di Smalling. Diawara può giocare più di due partite”.
Perchè ha cambiato le gerarchie in porta con Pau Lopez e Mirante? “Per me è importante avere continuità, Pau sta giocando bene, ma Mirante è pronto a subentrare sempre”.
Come staa Reynolds? “Ha bisogno di recuperare fisicamente, ora è negli USA a risolvere problemi burocratici ma stiamo lavorando con lui per iniziare a metterlo in squadra prima possibile”.
Sta valutando un cambio di modulo? “Ho pensato un po’ a tutti, ma dovete aspettare domani per vedere”.
Quali son ole caratteristiche del Benevento che la preoccupano? “E’ una squadra forte, che vuole costruire con criterio e con la palla, sono aggressivi e pericolosi e dobbiamo fare una buona partita difensiv”.
FONTE: Roma TV