DAZN Aveva parlato di coraggio, ce l’ha avuto questa Roma forse più nel secondo tempo… “Si è stata una vittoria di carattere della squadra, sempre con forte atteggiamento. Penso che abbiamo creato occasioni per fare più gol. Io ho sentito sempre la squadra con grande carattere”.
Era agitato, non si fidava della sua squadra? “Come sempre dobbiamo mantenere la concentrazione fino alla fine. Era importane difendere bene dopo il terzo gol. Sono contento con la squadra per il carattere”.
Soddisfatto di Borja Mayoral? “Ha fatto una buona gara, ha lavorato molto. Ha sbagliato un gol ma è normale, ha giocato bene”.
La Roma deve giocarsi la Champions… “Dobbiamo pensare partita dopo partita, ho detto che vogliamo fare meglio della scorsa stagione e stiamo lavorando per fare meglio”.
Mkhitaryan si è caricato la squadra sulle spalle… “Miki e Pedro hanno molta esperienza. Miki sa giocare in questa posizione, è molto intelligente e oggi ha fatto tre gol molto importanti per la squadra. L’importante è che abbiamo vinto”.
Domani c’è la possibilità di riprendersi quel punto di Verona… “Si io lo spero sempre, è stato un errore ma non abbiamo avuto vantaggi da questo. Vediamo che succede”.
SKY SPORT “Oggi abbiamo fatto una partita di grande carattere e personalità, abbiamo meritato di vincere, abbiamo avuto oltre 4-5 occasioni per fare gol e sempre con sicurezza difensiva. L’unico momento che abbiamo sbagliato abbiamo preso gol. Per me però è troppo importante sentire questa fiducia“.
E’ più stupito dall’aver preso un gol o dall’averne fatti 3 senza Dzeko? “Quello che è importante è sentire che anche quando non abbiamo un giocatore importante senza Dzeko la forma di giocare non cambia. Per me questo è molto importante. Ne abbiamo preso 1 ma ne abbiamo fatti 3 e potevamo farne 4-5. Dopo il gol loro la squadra ha reagito e ha fatto due gol. E’ importante sentire questa ambizione nella squadra”.
CONFERENZA STAMPA Grande protagonista Mkhitaryan con i tre gol, ma una prestazione buona da parte di tutta la squadra… “La squadra è in fiducia, con grande atteggiamento. Oggi abbiamo fatto una partita di grande carattere, anche quando abbiamo preso gol la squadra ha reagito bene. Miki ha fatto tre gol, ma quello che è importante è che la squadra ha vinto”.
Gol evitabile, ma la difesa sembra comunque solida… “Sì, abbiamo sbagliato soltanto in quella occasione, ma abbiamo fatto tre gol, potendone fare anche quattro o cinque gol. Importante che la squadra abbia l’ambizione di fare bene e di reagire”.
Ora la classifica si fa più interessante, che prospettive ha la Roma? “Dobbiamo pensare soltanto alla prossima partita, ovviamente stiamo lavorando bene, stiamo ottenendo vittorie, ma dobbiamo avere equilibrio”.
FONTE: DAZN / Sky / Conferenza stampa