Giorni ad alta tensione per la Roma Primavera. Dopo l’immensa delusione per il mancato passaggio del turno in Coppa Italia, i giallorossi si apprestano ad affrontare gli eterni rivali della Juventus in campionato, ormai unica competizione rimasta alla squadra di De Rossi.
Il doppio confronto con il Torino non ha portato al tanto sperato risultato: la finale di Coppa Italia. La Roma, detentrice del titolo, voleva a tutti i costi difendere il primato, non c’è riuscita per svariati motivi. I granata si sono dimostrati un’avversaria di alta qualità, con giocatori straordinari soprattutto nel reparto offensivo che hanno messo in difficoltà la retroguardia giallorossa nella gara di andata e, soprattutto, in quella di ritorno. I ragazzi di Coppitelli, già allenatore nel settore giovanile giallorosso, hanno espresso buon gioco e creato pericoli in continuazione.
Tuttavia, questo non esclude le colpe dei giallorossi. La qualificazione è stata abbastanza compromessa nella partita al Tre Fontane, dove la Roma ha di fatto gettato al vento il fattore campo, riuscendo ad arrivare solamente ad un pareggio. Certo, nulla di irrimediale, ma la vittoria in casa sarebbe stata fondamentale. Al ritorno, sono bravi i ragazzi di De Rossi a trovare quasi subito il gol con il solito Riccardi. Arriva poco dopo il pareggio del Torino e la prima frazione si chiude sull’1-1. Nella ripresa, misteriosamente, la Roma non sembra effettivamente rientrata in campo, ed infatti poco dopo arriva il vantaggio granata. Nonostante tutta la voglia di cercare il gol che avrebbe portato i giallorsossi in finale, le occasioni per centrare il pareggio sono inesistenti. Non arriva neanche il forcing finale, partita che si conclude 2-1 e lancia il Torino in finale di Coppa Italia.
Ora resta solo il campionato, domani alle ore 10 arriva un’avversaria storica: la Juventus. I bianconeri tenteranno in tutti i modi di vendicarsi della sconfitta rimediata all’andata. Una loro vittoria significherebbe anche aggancio in classifica, sono infatti tre i punti di vantaggio della Roma sulla Juve. Vedremo l’atteggiamento della squadra, per un risultato positivo dovrà sicuramente essere diverso rispetto a quello visto mercoledì. Arrivare fino in fondo in campionato è complicatissimo, ma è anche l’ultima competizione rimasta a disposizione. E’ quindi doveroso provarci con il massimo delle forze, a partire da domani.