(ROMA TV) Settimo risultato utile consecutivo… “Partiamo dagli avversari, le belle partite le determinano gli avversari, va dato merito al Verona. Una squadra organizzata e tenace, si è visto anche quando sono rimasti in 10 rimanendo a viso aperto. Ci hanno messo in difficoltà, chiaro che avevamo il pallino noi ma ripartivano velocemente. Ci godiamo questa vittoria soffertissima.”
I gol dei singoli giocatori? “Siamo contenti per entrambi. Il gol di Riccardi è stato tecnicamente molto bello, c’è stato un possesso palla pregevole e poi lui è riuscito a trasformare al meglio questa palla. Celar sta cercando ancora il collegamento coi compagni, ha sofferto inizialmente e ora stiamo raccogliendo i frutti.”
E’ stato difficile trovare il raddoppio anche con l’uomo in più? “Noi palleggiavamo troppo bassi e lenti, non gli creavamo grandi problemi. Non riuscivamo a trovare tanti spazi ma durante la partita non abbiamo sofferto tanto tranne qualche occasione. Questa rappresenta una partita che ci lancia nelle parti alte della classifica e bisogna sottolineare le capacità dei ragazzi.”
Ora ha inizio un mini tour de force… “Un maxi tour de force. Ci siamo tante partite ma ce le siamo meritate, ben vengano. Vuol dire che la Roma è viva e lotta su tutti i fronti.”
La prossima avversaria, il Torino, sta facendo molto bene… “Squadra forte, organizzata e fisica. Davanti hanno una tecnica invidiabile e sarà una partita molto difficile.”