Issa Hilal Al-Hazami, Presidente dello Sharjah Sports Council, ha ricevuto lunedì 22 febbraio 2021 il Sig. Guido Fienga, Direttore Esecutivo del Club Italiano Roma presso la sede del Consiglio nell’ambito della comunicazione del Consiglio con gli organismi sportivi internazionali e il beneficio e lo scambio di esperienze nell’interesse del progresso dello sport nei club dell’emirato, nonché la discussione della cooperazione e degli investimenti sportivi nel club sportivo e culturale di Al-Bataih.
Issa Hilal Al-Hazami, Presidente del Consiglio, ha indicato che la visita del Direttore Esecutivo del Club Italiano Roma rientra nell’entusiasmo del Consiglio e nel sostegno ai piani di sviluppo sportivo nell’emirato.
Lo sceicco poi ha dichiarato: “Tra i nostri obiettivi strategici nello Sharjah Sports Council c’è quello di lavorare per stabilire relazioni distinte con club delle dimensioni di un club grande e antico come il Club Italiano di Roma e per riflettere la reputazione di Sua Altezza il Sovrano di Sharjah International. e la sua sponsorizzazione dello sport nell’emirato al fine di facilitare il Consiglio nei suoi piani e strategie in questo senso, dove la pianificazione continua. Per il cambio di paradigma dei club dell’emirato comunicando con i principali club che hanno giocatori che sono considerati simboli dello sport come il simbolo di Roma e del suo ex leader Francesco Totti, e tali società collegano lo sport con l’educazione, che è rilevante nell’emirato attraverso le direttive di Sua Altezza il Sovrano di Sharjah attraverso la cura dei giovani, rafforzando i valori in essi e sviluppando Supervisori giovanili di progetti sportivi per dare loro l’opportunità di conoscere le migliori pratiche internazionali nella gestione dei club”.
Riguardo alle strutture del club, ai vari stadi, alle attività sportive e al meccanismo di investimento sportivo, Fienga ha elogiato le capacità del club, che riflettono anche l’interesse per lo sport rappresentato da i club dell’emirato in generale, il che si traduce nei grandi sforzi fatti per promuovere e creare un ambiente sportivo per le società sportive.
Sua Eccellenza Issa Hilal ha affermato: La visita del Direttore Esecutivo del Roma Club al Consiglio e al Club Culturale e Sportivo Al-Bataih in particolare è un’estensione della cooperazione tra i club dell’emirato e i club internazionali.
Da parte sua, Sua Eccellenza Hamad Salem bin Hammouda Al Ketbi ha ringraziato lo Sharjah Sports Council per l’opportunità di aprire le porte alla cooperazione con il Club Italiano Roma, che è considerato un grande valore globale a livello di società sportive e rappresenta una distinta opportunità per il club al fine di beneficiare delle esperienze del club italiano e anche costituire una fiducia Un grande consiglio per il club Al-Bataih per servire lo sport nell’emirato.
FONTE: Instagram stories