Rinviata ufficialmente la partita tra Guinea e Marocco: “L’attuale situazione politica in Guinea è monitorata da vicino e per assicurare la sicurezza di tutti i calciatori e degli ufficiali di gara, il match è stato rinviato a data da destinarsi” il comunicato congiunto tra FIFA e CAF.
“Stiamo aspettando il permesso per andare in aeroporto, per il momento siamo bloccati. Un aereo ci sta aspettando, ma non ci è permesso partire. E per raggiungere l’aeroporto ci vuole quasi un’ora. Quando si sentono spari all’esterno, la sicurezza non è garantita al 100%. I nostri giocatori non si sentono al sicuro, la preoccupazione sicuramente c’è”. A spiegare la situazione è il CT del Marocco Vahid Halihodzic.
“Non sappiamo davvero cosa stia succedendo fuori dall’hotel, si sta sparando dalle 10 di stamattina – prosegue – Il palazzo presidenziale non è molto lontano da noi, secondo me non c’è molta gente per strada. Questa situazione è bizzarra. Le autorità marocchine, compresa Sua Maestà, sono molto impegnate ad aiutarci. La partita di lunedì è già stata annullata. Mi è stato detto che c’era la possibilità che si giocasse in Marocco, ma al momento non so nulla di certo. Per ora siamo bloccati qui, aspettiamo e vediamo come andrà a finire. Speriamo di rientrare in Marocco prima di stanotte. Non abbiamo informazioni sui nostri avversari”.