ROMA TV La prima sensazione?
“Sono molto felice, dopo sei mesi di sacrifici questo è stato un coronamento di un nuovo punto di partenza. Ho avuto un infortunio brutto e sto rispondendo bene, poi sono felice che la squadra sta ritrovando la strada giusta. Serata perfetta, continuiamo così”.
Il tuo obiettivo? “Ogni giorno mi pongo degli obiettivi per tornare come prima. So che non sono al 100%, è normale, ogni giorno vado al campo un’ora prima per preparare il ginocchio. penso che in Europa League potrò dare una grossa mano, ma gli obiettivi sono giorno per giorno”.
Ti condiziona un po’ l’infortunio? “Mi alleno con la squadra da sole due settimane e si gioca ogni 3 giorni, quindi sarò al 60-65% della forma. Ora in testa ancor non sono libero, magari nei cambi di direzione, ma col tempo tutto tornerà come prima”.
Sei più maturo? “Durante la quarantena ho rivisto le azioni di quasi tutte le partite della squadre. Sto lavorando su questo ruolo, mi diverte, poi ogni tanto la butto dentro e sono felice”.
Il litigio dopo il tuo gol? “Loro recriminavano che la palla di Mirante era in movimento quando era partita l’azione, ma è finita lì”.
SKY
“Sono due vittorie importanti per la classifica, per il morale, per l’ambiente. Per me non è una questione di moduli, ma di testa ed è anche fisiologico. Stiamo lavorando bene, anche in allenamento, siamo concentrati ed arrabbiati per le sconfitte. Continuiamo così fino alla fine, sperando di vincerle tutte“.
Zaniolo in condizione l’arma in più per la Roma nell’Europa League? “Non sono ancora al 100%, ma manca ancora un mese e penso di poter tornare ai miei livelli. Penso di mettermi a disposizione della squadra per poter vincere”.
FONTE: Roma TV – Sky