(RAI SPORT) “Mancano tanti giocatori, per noi è una cosa negativa. Queste due gare arrivano in un momento non positivo, siamo ancora tutti in preparazione”
Le voci sull’addio alla Roma? “Si dice ogni anno… Non è il momento di parlare di mercato, mi concentro su queste gare poi vedremo”.
La possibilità di giocare con CR7 a 34 anni? Posso dire che ho 34 anni, che mi sento bene e che sono orgoglioso di questo”.
L’Italia di domani? “È forte, li conosciamo. Speriamo che anche loro siano in ritardo di preparazione, abbiamo iniziato da pochi giorni e speriamo che anche l’Italia sia nelle stesse condizioni”.
Cosa è cambiato rispetto all’ultima partita? “Erano tempi diversi, eravamo al 100% della forma. Ora non so cosa aspettarmi, per me e per i tanti ragazzi che saranno in campo sarà la prima partita stagionale, durante il ritiro. Io comunque sono sereno”.
(ANSA) “Dispiace che questa partita arrivi in un momento un po’ particolare, né noi né l’Italia siamo al 100%, per quanto ci riguarda ci mancano molti giocatori fra cui Pjanic. Comunque cercheremo di ripetere, risultato a parte, la bella prestazione fatta a Torino contro gli azzurri”‘.
Così Edin Dzeko, capitano della Bosnia Erzegovina che domani alle 20,45 a Firenze sfiderà la Nazionale di Mancini nella prima gara valida per la Nations League.
“Florenzi ha detto che se sarà necessario non esiterà a darmi un calcione e lo stesso potrei fare io? Alessandro è un amico e lo resterà sempre – ha sorriso Dzeko – Detto questo, fa sempre piacere giocare contro l’Italia, purtroppo però adesso non siamo al massimo”. Nessun commento infine sulle voci di mercato che lo vedono lontano dalla Roma e lo accostano alla Juventus.
FONTE: ANSA