Torna a parlare Francesco Totti. A margine di un evento sportivo privato (un torneo internazionale di paddle alla presenza di 16 giocatori tra cui 7 ex campioni della Serie A e 8 giocatori professionisti) organizzato dall’ex capitano della Roma presso la sua Soccer School alla Longarina, lo storico 10 si è prestato anche ai microfoni di Retesport. Ecco le sue parole:
“Evento diverso dal solito. Ci sono tanti ex giocatori, tanti amici, tanti professionisti. E’ una giornata particolare e diversa, ma quando c’è lo sport è sempre bello. Il migliore qui? Tolto me? (Ride, ndr). No dai, ce ne sono tanti bravi di ex compagni, quando siamo in compagnia è tutto diverso”.
La Roma? “Ieri ci siamo divertiti, soprattutto nel primo tempo. Se giocano così diventa tutto più facile. Il campionato è ancora lungo, ora teniamoci stretta questa vittoria perché due settimane fa si parlava già di crisi. Dobbiamo tenere i piedi per terra e continuare così. La Roma la piazzerei sempre tra le prime 4 del campionato, gli ultimi acquisti di livello possono dare un contributo importante a una squadra già forte”.
I tanti infortuni? “Prevenire è meglio che curare, ma non è semplice. Si possono dare mille spiegazioni, dai viaggi ai campi ad altro, ci sta anche la componente fortuna. I calciatori devono fare una vita sana poi”.
De Rossi? “Lo andrò a trovare presto”.
FONTE: Rete Sport – J. Aliprandi