Federico Fazio, nuovo giocatore della Salernitana, alla fine di un’interminabile trattativa tra lui e la Roma, messo in esubero dal mister Mourinho, con conseguente strascico legale da parte del giocatore nei confronti del club giallorosso, annullata dopo il trasferimento nel club del cilento, si è presentato oggi in un’intervista:
Sensazioni? “Sono molto contento di arrivare in questo club, sono felice di essere qui e conoscere i compagni”.
Perché hai scelto la Salernitana? “Ho accettato la Salernitana per aiutare questa squadra a raggiungere l’obiettivo principale della salvezza. Ho visto tante partite della Salernitana, conosco bene i giocatori e hanno qualità, sono giocatori fortissimi che devono ritrovare fiducia perché sono forti. Sarà importante ritrovarla per raggiungere l’obiettivo”.
Le tue origini? “I miei bisnonni sono nati in provincia di Salerno, poi sono partiti per raggiungere l’Argentina, sarebbero orgogliosi oggi”.
Credete nella salvezza? “Il campionato è ancora lungo, penso che possiamo farcela ma dobbiamo lavorare partita dopo partita. Ho visto i compagni, hanno qualità e possiamo farcela, dobbiamo lottare. Abbiamo 4-5 indisponibili”.
Il tuo numero? “Ho scelto il 17 perché sono nato il 17”.
I tifosi? “I tifosi della Salernitana sono molto caldi, simili ai tifosi argentini. È importante averli accanto a noi, speriamo che possano andare allo stadio per averli al nostro fianco e lottare insieme”.
FONTE: ussalernitana1919.it