Pau Lopez come si è piazzato nel gol di Ronaldo? “Quella è una conseguenza di vari errori che ci sono stati nell’azione, non si possono lasciare 2-3 metri a Ronaldo. Il tiro era preciso, però Pau Lopez non ha spinto molto con le gambe, magari è rimasto ingannato dal fatto che la palla è passata in mezzo alle gambe del difensore. Non era piazzato benissimo, devi stare al centro della porta e poi spingere con i piedi, non era un tiro potentissimo. Penso che avrebbe potuto fare qualcosa di più”.
Perché Fonseca considera così tanto Pau Lopez? “Probabilmente non ha alternative, Mirante meritava una conferma secondo me. A parte il match contro il Napoli, Mirante ha sbagliato poco. La Roma è anche sfortunata, ogni tiro è un gol”.
Normale che i calciatori della Roma siano soddisfatti della partita? “La Roma ha giocato bene, ma ha lasciato punti per strada. Bonucci e Chiellini andavano presi in velocità”.
Il gioco di Fonseca?
“Potrebbe fare molto di più, arrivare sempre sul fondo ma poi è inconcludente. Guadagniamo tanti calci d’angolo, ma bisogna concretizzare di più. L’ultima volta che abbiamo visto la Roma giocare ad alti livelli è stata con Garcia”.
Il contatto Rabiot-Villar? “Per me era rigore, ne hanno dati di peggio. Anche quando giocavo io, questi episodi accadevano”.
Quale attaccante le piacerebbe al posto di Dzeko? “Devi cercare un giovane emergente magari in Brasile o in giro per l’Europa”.
Belotti del Torino? “A me piace, almeno è uno che ci mette la voglia, la grinta, ci mette tutto”.
Quanto è importante il ruolo del portiere per dare sicurezza alla difesa? “Il portiere è una delle basi della squadra, un buon portiere dà sicurezza a tutta la difesa, dà fiducia perché i difensori giocano anche con un altro piglio”.
Che portiere consiglierebbe alla Roma? “Andrebbe bene Cragno del Cagliari, anche Musso dell’Udinese è un bel portiere. Se hanno scelto Pau Lopez, lo avranno visto e rivisto, pagarlo quella cifra significa che qualcosa varrà”.
FONTE: Centro Suono Sport