L’ex portiere della Roma, Julio Sergio, ha rilasciato alcune dichiarazioni soprattutto su “Gatto” Svilar:
Sei tornato a Trigoria, che sensazioni hai avuto? “Molto positive, in particolare ho visto che Svilar ha fatto molto bene. De Rossi ha condotto l’ambiente in maniera spettacolare, penso che possiamo finire molto bene il campionato e ripartire al meglio il prossimo anno”.
La Champions può fare la differenza? “Sì, soprattutto per le prospettive dei giocatori che potresti acquistare”.
Ghisolfi? “Non ho ancora parlato con lui, sono contento perché mi sembra una persona preparata. Tornerò a Roma all’inizio di luglio, sicuramente parlerò con lui e con Lina Souloukou, sono persone che hanno la capacità di fare una squadra molto forte”.
De Rossi ha chiesto giocatori di gamba. “La Roma ha delle persone esperte, se posso dare il mio contributo, mi fare molto piacere. La Roma mi ha dato molto, se posso aiutarli in qualche modo per me è solo un piacere”.
Svilar? “Un errore può capitare, se dobbiamo analizzare quello che ha fatto posso dire che ha fatto molto bene, è un portiere affidabile. Ha una bella fisicità, è un portiere che sbaglia pochissimo e questo è importante, è stato decisivo tante volte, è un portiere giovane e ha tanti margini di miglioramenti. Non dimentichiamo che il campionato italiano è molto difficile e il portiere ha tante responsabilità, il prossimo anno farà ancora meglio e speriamo che possa confermare il livello che ha dimostrato”.
Chi è stato Ranieri per te? “Mi ha fatto vivere i momenti più splendidi della mia carriera, avere la fiducia di un tecnico come lui è stato fantastico. La vittoria con il Leicester è stato il top, mi ha fatto piacere andare a Cagliari a trovarlo, mi ha fatto vedere un mondo diverso, è un professionista incredibile. Mi auguro che in questa nuova fase della sua vita abbia le stesse soddisfazioni avute nel calcio, lo aspetto in Brasile. Ha lasciato il segno nel mondo del calcio”.
FONTE: T9