L’ex giallorosso, Julio Sergio, che ha giocato anche nel Lecce, ha rilasciato un’intervista dove ha parlato della sfida allo Stadio del Mare::
“Lecce-Roma? Sono stato otto anni in Italia, a Lecce ho vissuto un periodo più breve e non ho fatto quello che si aspettavano. A Roma ho vissuto i momenti più belli della carriera”. Così a TuttoMercatoWeb.com Julio Sergio, doppio ex di Roma e Lecce, in vista della partita di questa sera.
Immagino sia più legato ai trascorsi a Roma… “Si. A Lecce stato bene. Ma come professionista non sono riuscito a dare quello che volevo”.
Come vede la Roma? “Ranieri ha ottenuto una serie di risultati notevole, l’impatto è stato importante da subito. Oggi giocherà contro il Lecce che deve inseguire la salvezza: mi auguro che entrambe le squadre ottengano risultati sperati”.
Il Lecce ha puntato su Giampaolo. “Giampaolo mi piace. Prendere una squadra in corsa non è mai facile, ma è un allenatore esperto”.
Chi è l’allenatore giusto per la Roma del futuro? “Ci sono tanti nomi importanti in ballo. Sicuramente il nuovo allenatore conosce il calcio italiano. Ma alla fine chi gioca e determina sono i calciatori. Un allenatore può creare le giuste condizioni ambientali e dare le sue nozioni. De Zerbi, Sarri, Ancelotti, Thiago Motta, Gasperini: tutti elementi di grande valore”.
Stasera come finisce? “Mi aspetto una grande gara. Spero vinca la Roma per tutti i suoi obiettivi, ma sarei felice se si salvasse il Lecce vincendo tutte le partite… tranne oggi”.
FONTE: tuttomercatoweb.com