Dal 6 all’8 dicembre le principali piazze italiane si coloreranno di rosso per una buona causa. Anche quest’anno l’Ail sarà infatti presente con le sue Stelle di Natale. L’obiettivo della onlus è raccogliere fondi a favore della lotta contro i tumori del sangue. Per sostenere l’associazione basta un contributo minimo di 12 euro.
L’INIZIATIVA Attualmente l’associazione si articola in 81 sezioni provinciali distribuite su tutto il territorio nazionale. Il 2019 è un anno davvero importante per l’Ail, che celebra i suoi 50 anni di attività al fianco dei malati, per questo insieme alla tradizionale Stella di Natale, in molte piazze e presso le sezioni provinciali, sarà disponibile il nuovo gadget solidale: la scatola di cioccolatini assortiti Ail “Sogni di cioccolato”.
TESTIMONIAL D’ECCEZIONE Tanti sportivi hanno deciso di sposare la causa dell’Ail. Il mondo del calcio è rappresentato dalle leggende Dino Zoff e Francesco Totti, il beach volley da Daniele Lupo e Paolo Nicolai, poi ci sono la velista Alessandra Sensini e lo schermidore Aldo Montano.
FONTE: Gazzetta.it