SKY SPORT Bel gol, ma è importante anche il pressing... “Il mister ci chiede di pressare sempre alti, il mio gol è arrivato da un loro errore. Ma se non facciamo pressing, non arriva neanche il gol”.
Il terzo gol ha chiuso la partita… “Abbiamo fatto una grande partita soprattutto nel primo tempo, abbiamo sbagliato solo sul gol subìto. Anche nel secondo tempo abbiamo fatto il nostro gioco, abbiamo sofferto un po’ ma ci sta, alla fine la nostra qualità è uscita fuori”.
Alla vigilia di Juve e derby, quanto è importante questa prestazione? “Sicuramente sarebbe meglio avere tutti gli infortunati a disposizione, ma oggi tutti, soprattutto chi ha giocato meno, hanno giocato bene. Io non ci sarà mercoledì, ma ci sarà Kalinic che ha giocato bene a Parma. Spero che i ragazzi ci porteranno in semifinale di Coppa Italia”.
Mercato? “Se arrivano giocatori forti siamo contenti, questo lavoro lo fa la società e siamo sicuri che lo faranno bene. Noi dobbiamo pensare a giocare, se manca uno ci deve pensare un altro”.
Immobile? “Gli faccio tanti complimenti, speriamo che domenica non segni e ricominci dopo di noi. Per me non c’è problema, oggi era importante vincere, abbiamo regalato le partite contro Torino e Juventus, era importante tornare a vincere per la fiducia”.
ROMA TV Senti la responsabilità di dover segnare per rispondere alle critiche?
“Si, la sento sempre. Le critiche non mi spaventano, penso solo a dare il tutto per la squadra”.
Vittoria che carica per le prossime? “Si, le ultime due sconfitte sono state colpa nostra. Oggi abbiamo reagito, siamo stati bravi, su tutti Spinazzola che ha fatto una grande partita dopo una settimana complessa. Lui è importantissimo per noi e ci aiuterà moltissimo. La vittoria ci dà fiducia per le prossime due. Mercoledì non ci sono ma spero che i ragazzi ci porteranno in semifinale”.
Andrai a Torino? “Vediamo, parlerò col mister”.
Esultanza di rabbia o di felicità? “Più di felicità. Nel secondo tempo abbiamo sofferto e sapevo che il terzo gol avrebbe chiuso la partita”.
Hai messo in mostra grande spirito di sacrificio. “Si, sono contento che lo abbiate notato. Il mister ci chiede sempre di difendere tutti, solo così possiamo fare grandi cose”.
FONTE: Sky Sport