Avete parlato di coraggio, è stato messo in campo? “Si, oggi sapevamo che era difficile. Il campo era pessimo, ma è 1-1 e siamo qualificati. Per me questo è importante, sono molto felice per questo”.
Sei stato tra i migliori. Capita spesso che ti manca però il passaggio decisivo, ci stai lavorando? “Lavoro ogni giorno. Oggi era difficile per tutti. Siamo al prossimo turno però”.
La Roma è uscita dalla crisi? “Penso di si. Più vinciamo adesso ed è meglio per la fiducia di squadra. Oggi era importante per noi”.
Potere arrivare fino in fondo? “Per me si. Oggi non abbiamo giocato molto bene, ma quanto basta. Sono felice, però penso che possiamo arrivare sopra”.
Ci sono le inglesi… “Sono forti, ma è buono per noi se giochiamo contro Arsenal o simili. E’ bene vedere a che livello possiamo arrivare”.
Fisicamente stai tornando in forma. Perez e Mkhitaryan ti stanno invogliando? Senti la concorrenza? “Si è bene per tutti i giocatori se c’è concorrenza. Se c’è devi sempre spingere. Mi stanno motivando molto, ma non solo a me. E’ un bene per tutta la Roma se i giocatori sono motivati”.
RAI SPORT Buona intesa con Mkhitaryan sul gol. “Molto bene sul gol, abbiamo attaccato in modo veloce. Ho fatto un buon movimento, sorprendendo il difensore”.
Ti trovi bene con questo modulo? “Sì, certe volte credo che potremmo attaccare in modo più veloce, ma oggi era una partita difficile. Il campo era pesante, ma sono felice che la squadra si sia qualificata”.
Chi vorresti incontrare al prossimo turno? “Tutte le squadre sono molto forti, come noi. Siamo pronti per la prossima partita”.
La Roma può arrivare in finale? “Penso di sì. È difficile, ma penso che la Roma possa arrivare lontano”.
Il cammino della Lazio può essere per voi uno stimolo? “Per me non contano i loro risultati, non guardo i risultati della Lazio, sono concentrato sulla Roma”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma