23.00
– Dall’ottimismo di Mancini si passa al pessimismo. Il giornalista Filippo Biafara certo dell’infortunio al legamento crociato. ( Sky) Nella notte l’Italia farà ritorno e lo stesso giocatore si recherà subito a Villa Stuart.
Brutte notizie dall’Olanda: per Nicolò #Zaniolo si tratta di un infortunio al legamento crociato del ginocchio#ASRoma #Italia @tempoweb @Teleradiostereo pic.twitter.com/vpLZdrStaK
— Filippo Biafora (@Fil_Biafora) September 7, 2020
22. 55 – Ha parlato il medico della Nazionale Ferretti in merito all’infortunio di Zaniolo. Queste le sue dichiarazioni: “Si tratta di una distorsione importante del ginocchio. Il termine di paragone con l’altro ginocchio è difficile perché già operato. È una distorsione di una certa importanza”.
Il giocatore è preoccupato? “Lui viene fuori da quel lungo percorso riabilitativo dell’altro crociato ed è ovvio che sia preoccupato come siamo preoccupati anche noi”.
Dalle ultime parole di Mancini “sembra che il giocatore non sente tanto dolore. Al momento dell’infortunio era preoccupato ma sembra solo una distorsione al ginocchio”.
Anche Chiellini ha avuto parole di conforto per il giallorosso: “Ci dispiace per Nicolò. Aspettiamo gli esami e speriamo che non sia quello che tutti temiamo. È un ragazzo giovane di sicuro avvenire, incrociamo le dita”.
Il suo compagno di squadra, Leonardo Spinazzola, ha parlato dell’infortunio del talento giallorosso: “(…) Speriamo che Zaniolo non si sia fatto nulla di grave. Quello è l’unico neo (…)”
Zaniolo ha lasciato il campo della Johan Cruijff Arena dopo soli 41 minuti. Il romanista si è scontrato in mezzo al campo con Van de Beek, ricevendo un colpo al ginocchio e dopo un primo consulto con i medici azzurri si è deciso per la sostituzione del giocatore con Kean. Il giallorosso è reduce dal brutto infortunio dal ginocchio che non gli ha permesso di partecipare alla seconda metà della scorsa stagione. Zaniolo si è comunque rialzato ed è uscito dal terreno di gioco dolorante ma con le proprie gambe.
FONTE: Redazione Tuttoasroma