E’ una delle giovani promesse di questa stagione proposte da Josè Mourino. Ha giocato pochi minuti a Cagliari ma sono bastati per innamorarci già di questo ragazzo di diciassette anni. Felix Afena-Gyan ha voluto parlare di sé in un’intervista rilasciata a Gianluca Di Marzio in cui ha anche esaltato lo Special One cha tanto stravede per lui.
“E’ un grandissimo allenatore in particolar modo con i giovani. Sa darti la carica ed è un ottimo motivatore. Sa spronarti nel modo giusto e sa spingerti a dare sempre il massimo. Se non mi impegnassi così tanto sono sicuro che non mi citerebbe su Instagram. Sono consapevole di dover sfruttare la sua esperienza e quella della società e della squadra per poter imparare sempre qualcosa di nuovo che possa aiutare la mia crescita”.
Alla domanda sul perchè del suo rifiuto alla chiamata della sua nazionale: “Penso che per me sia presto. Devo ancora crescere sia fisicamente sia mentalmente. Credo sia più giusto in questo momento restare a disposizione di Mourinho per migliorare le mie qualità. Ho il massimo rispetto per la mia nazionale e spero di farne parte in futuro”.
FONTE gianlucadimarzio.com