Che ci fanno di nuovo insieme Francesco Totti e Guido Fienga, sotto il sole di Abu Dhabi? La foto è comparsa giovedì su instagram e li ritrae insieme, accompagnati da figure di rilievo della famiglia reale emiratina. Una di loro, in posa addirittura con un falchetto.
Ciò che è certo è che Totti, accompagnato anche dall’inseparabile amico Vincent Candela, ha giocato sul posto una partita a padel, la sua notissima passione, su un campo affacciato sul Golfo Persico. Accanto a lui, Fienga: l’ex amministratore delegato della Roma è l’uomo che, alcuni mesi fa, ha portato all’accordo tra gli Emirati Arabi e la Lega Serie A per la diffusione delle immagini del campionato italiano nell’area del Medioriente e Nord Africa.
Facile immaginare che alla base della visita dell’ex capitano nella penisola araba ci sia una iniziativa commerciale con il dirigente con cui aveva diviso la scrivania a Trigoria dopo aver appeso gli scarpini al chiodo. E che potrebbe riguardare la diffusione del campionato italiano da Dubai e Abu Dhabi, centri del potere economico del Paese arabo, con Totti come testimonial. E magari, chissà, il padel può diventare lo strumento giusto per capirsi, anche quando non si parla la stessa lingua.
FONTE: La Repubblica