Il Capitano della Roma Femminile, Elisa Bartoli, ha rilasciato un’intervista al termine della partita contro la Fiorentina che ha consegnato matematicamente lo scudetto alla Roma con 4 giornate di anticipo:
C’eri dall’inizio, oggi è una chiusura del cerchio…“È il gol della vita, il gol del sogno realizzato. Ho iniziato questo percorso 5 anni fa con la mia squadra del cuore, dopo 5 anni di lavoro duro, oggi finalmente si festeggia. Ringrazio tutte le ragazze che hanno fatto parte della squadra e che oggi non ci sono più, perché grazie alla presenza di tutte che abbiamo raggiunto un traguardo così importante. Sono davvero felicissima, ho realizzato il sogno di una vita”.
Il tuo primo pensiero dopo la vittoria… “Ho visto Manuela cadere in lacrime, l’ho abbracciata e le ho detto siamo campionesse. Questo scudetto è per la città e per i tifosi. Si sa quanto è difficile a Roma e noi ci siamo riuscite”.
Dal punto di vista emotivo, cosa ti aspetti da ora? Capello ha detto che il problema di Roma è smettere di festeggiare… “Credo che accadrà lo stesso, ha ragione Capello, vincere qui è unico e solo chi lo vive può capirlo. Noi magari festeggiamo per un anno e mezzo (ride, ndr)”.
🎥 Bartoli: “Volevo solo vincere, volevo che Roma vincesse. Certe volte il destino ti ripaga di tutti gli sforzi che fai e segnare il 2-1, il gol scudetto, non potevo sognare regalo più grande. Sono felicissima”#ASRomaFemminile pic.twitter.com/c0FbfcSJ9N
— AS Roma Femminile 🇮🇹 (@ASRomaFemminile) April 29, 2023
FONTE: Roma TV
LIVE FEMMINILE • ROMA-FIORENTINA 2-1. La Roma è Campione d’Italia (TABELLINO)