La neo giallorossa, Tinja-Riikka Korpela, nuovo portiere della Roma Femminile, ha rilasciato la sua prima intervista:
Le tue prime impressioni? “Ho sempre ammirato il calcio italiano, mi piace la passione che hanno i tifosi nei confronti del calcio. La Roma ha vinto lo scorso campionato e gioca in Champions League, è il sogno di ogni giocatrice far parte di una squadra che lotta per il titolo e disputa la Champions League”.
Cosa ti aspetti da questa avventura? “Mi aspetto di conoscere una cultura nuova e un nuovo modo di giocare a calcio. Mi piace molto che il calcio qui sia molto tattico e sia basato sui dettagli e soprattutto sulla fase difensiva, considerando che io gioco in porta è molto importante. Spero di imparare molto e di diventare un giocatrice migliore, aiutando anche la squadra il più possibile in campo e fuori”.
Quali sono le tue caratteristiche? “Sono un portiere forte e solido, ma al tempo stesso so mostrarmi grintosa e decisa quando serve. Ho molta esperienza e voglio metterla a disposizione della squadra. Come ho detto, voglio aiutare la squadra con la mia esperienza e con le mie doti di leadership, tipo vivere e respirare calcio 24 ore al giorno. Il lavoro quotidiano è fondamentale, sia in campo che fuori”.
Qual è il tuo obiettivo? “Il mio obiettivo è quello di aiutare la squadra il più possibile dentro e fuori dal campo. Vogliamo lottare in tutte le competizioni e fare bene in Champions League”.
📽️ La prima intervista di @tinnikorpela in giallorosso 🟨🟥#ASRomaFemminile pic.twitter.com/YMnYL5mlrU
— AS Roma Femminile 🇮🇹 (@ASRomaFemminile) July 1, 2023
FONTE: Roma TV