L’allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla vigilia del match di campionato contro il Como, partita che si giocherà domani al Tre Fontane alle ore 20.45 (diretta testuale su Tuttoasroma.it a partire dalle 15.30):
Il rientro delle calciatrici dalle nazionali? “Per le ragazza, le italiane e le danesi, c’è stata soltanto una partita lunedì, per cui anche Troelsgaard e Thogersen sono tornate molto prima rispetto. Diciamo che abbiamo avuto il gruppo al completo molto prima rispetto alle altre volte e ci ha permesso di lavorare in maniera diversa”.
Che gara si aspetta contro il Como? “Il Como sta facendo una buona stagione, è una squadra sempre molto difficile da affrontare perché sono molto organizzati e il suo allenatore organizza molto bene le squadre, noi non possiamo permetterci passi falsi se vogliamo continuare a stare agganciati al gruppo delle prime. La nostra qualità ci deve aiutare a risolvere partite come queste”.
Le tante gare che aspettano la Roma in questo periodo? “Il calendario è così da inizio stagione, quando non lo facciamo è perché c’è la pausa delle Nazionali e ormai siamo abitutate. Dobbiamo sfruttare tutta la rosa, è chiaro che sono tutti impegni difficili: Como, Wolfsburg, Napoli, Galatasaray. Sono cruciali per il resto della stagione. Ci stiamo preparando bene in una condizione avversa perché qualche giocatrice fuori ce l’abbiamo. Sono convinto che faremo bene perché le ragazze vogliono andare avanti in Champions e fare bene in campionato”.
💬 “Il Como sta facendo un bel percorso, è una squadra molto organizzata. Dobbiamo giocare con intensità e determinazione, ma soprattutto la nostra qualità puó essere importante in queste gare”
Alessandro Spugna alla vigilia di #RomaComo#ASRomaFemminile pic.twitter.com/naQbG9Gsj8
— AS Roma Femminile 🇮🇹 🏆 (@ASRomaFemminile) December 5, 2024
FONTE: asroma.com