L’allenatore della Roma Femminile, Alessandro Spugna, ha rilasciato alcune dichiarazioni sulla partita al Camp Nou contro il Barcellona, questa sera alle 18.45 (DAZN), valevole per il ritorno dei quarti della Women’s Champions League (all’andata all’Olimpico finì 1-0 per le blugrana):
Che partita sarà? “Intanto è una gara ancora aperta, quindi siamo in gara, siamo in partita e proveremo a fare la partita che sappiamo fare e dovremmo avere un pochino più di coraggio soprattutto rispetto a quanto fatto nel primo tempo cercando di di creare situazioni favorevoli come abbiamo fatto invece nel secondo”.
Qual è la cosa che temi di più del Barcellona? “La squadra in generale. No la squadra è forte ma questo lo sappiamo. L’ha dimostrato all’andata e bisogna temere tutte le loro giocatrici, sicuramente a loro grande mole di gioco una voglia che ti ti porta loro a creare tante situazioni Quindi dovremo difendere molto bene come abbiamo fatto nella gara d’andata”.
La Roma si porta dietro l’abbraccio dell’Olimpico avuto nella scorsa settimana in questa sfida? “Assolutamente sì. Ce l’abbiamo ancora bene impresso perché è stato qualcosa di straordinario e quindi speriamo di ripetere quantomeno la prestazione dell’andata con un po’ più di coraggio per provare a ribaltare questo risultato”.
🎙️ “Speriamo di ripetere la prestazione dell’andata con un po’ più di coraggio per provare a ribaltare il risultato”
L’intervista di Alessandro Spugna in vista della sfida con il Barcellona#ASRomaFemminile #UWCL pic.twitter.com/d6EZWk4o3z
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) March 29, 2023
FONTE: Roma TV+