Alla vigilia della partita contro la Juventus, che si giocherà al Tre Fontane, che per l’occasione è sold-out, valida per la dodicesima giornata del massimo camponato feminile, tra le due prime in classifica con la Roma che è a +6 sulle bianconere, l’allenatore capitolino, Alerssandro Spugna, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
Come arriva la squadra? “A livello psicologico, bene. Anche se arriviamo da una sconfitta, ma che ci mette consapevolezza. Qualche problemino lo abbiamo, non sono passate neanche 48 ore, il tempo è stato poco, ma la gara è talmente bella da giocare che si dovrà andare oltre a questa difficoltà”.
Che partita immagina? “Le squadre hanno speso molto, è un peccato che arrivi in questo momento così difficile. Mi aspetto una gara giocata dalle due migliori del calcio italiano, è uno scontro diretto, ma arriva talmente presto rispetto alla fine del campionato. In più, con questa formula, c’è ancora tempo”.
Il tifo? “Il pubblico di Roma è il migliore della Serie A. In questa partita il tifo ha rispettato le aspettative, dato che sarà sold-out. Sarà sicuramente un bel messaggio per il campionato italiano”.
🎙️ “Mi aspetto una partita giocata da due squadre che esprimono un buon calcio. È uno scontro diretto, ma con la nuova formula, la fine del campionato è lontana”
Le parole di Alessandro Spugna alla vigilia di #RomaJuve#ASRomaFemminile pic.twitter.com/1a21LNIBSW
— AS Roma Femminile (@ASRomaFemminile) December 10, 2022
FONTE: Roma TV