L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, al termine della conferenza alla vigilia della partita contro il Celtic, ha rilasciato ulteriori dichiarazioni al riguardo:
SKY Che impressione le fa l’atmosfera del Celtic Park alla vigilia della partita? “Bello, bello. Uno stadio che trasuda storia, veramente. British proprio. Poi c’è la pioggia, c’è il vento, c’è tutte le componenti. E domani è una bella battaglia. Una sfida molto intrigante”.
Il Celtic ha cambiato da pochi giorni il suo terzo allenatore. Che partita si aspetta? “Sì, però abbiamo visto l’ultima partita con il nuovo allenatore. Hanno perso lo scontro diretto contro la prima in classifica, loro erano secondi. Però è stata una buona gara e ha le caratteristiche, come sempre, del Celtic. Soprattutto sul loro campo sono capaci di trasformarsi e giocare su ritmi alti, anche con buona qualità e molta velocità. Sarà una partita bella da affrontare”.
In questi giorni, dopo le ultime due sconfitte, è venuto un po’ a mancare quell’impatto, quella forza offensiva? “Sì, obiettivamente abbiamo avuto un po’ di calo, indubbiamente. Avevamo fatto una serie di partite con diversi giocatori davvero su livelli molto alti e poi domenica, complice anche l’espulsione che sicuramente ci ha messo in difficoltà, non siamo riusciti a ripetere una buona partita. Però, giocando ogni tre giorni, si ha il vantaggio – così come quando si vince si dimentica subito la vittoria – di dover dimenticare anche le sconfitte e ricominciare”.
FONTE: Sky Sport – A. Mangiante











