L’allenatore della Roma, Gian Piero Gasperini, ha rilasciato alcune dichiarazioni alla redazione del TG1:
“Abbiamo fatto sicuramente un ottimo lavoro all’inizio, ora stiamo soltanto raccogliendo i frutti in campionato”.
I tifosi della Roma sono liberi di sognare lo scudetto? “Sognare sono liberi tutti quanti, si può fare tranquillamente. Speriamo che il risveglio sia positivo, però intanto godiamoci questo momento”.
E l’importante è anche crederci? “Quello sicuramente, perché la squadra, con il loro atteggiamento e il loro comportamento, ogni partita ci crede. Però siamo solamente all’inizio: già quando fai un bel sogno è già qualcosa di buono”.
Tra poco riaprirà anche il mercato…. “Come sempre si deciderà al momento, questo vale per tutte le squadre”.
Che rapporto ha con i tifosi? “Con il tempo ci si conquista l’uno con l’altro, ci si conosce e ci si apprezza sempre di più. Tutto questo non si ottiene baciando la maglia o andando sotto la curva”.
Crede nel nuovo stadio della Roma? “Sarebbe un grande regalo da parte della proprietà, ho visto il progetto ed è meraviglioso. La Società ha voglia di investire nello stadio e migliorare la squadra”.
Il cibo… “Devo stare attento (ride, ndr), è una cucina molto importante. La cosa che mi piace molto è al mattino: esco presto per andare a Trigoria e quando giro in via dei Serpenti mi trovo davanti il Colosseo ed è un bel modo di iniziare la giornata”.
Domani gioca la Nazionale… “Speriamo finalmente di poter andare ai Mondiali. Sarebbe bello anche e importante anche per le nuove generazioni”.
CONTINUA
Visualizza questo post su Instagram
FONTE: RAI 1 – TG1











