Roger Ibanez ha rilasciato un’intervista doVe parla della Roma a 360°. L’intervista integrale sarà on line dopo le 14.30:
Cosa ti aspetti dal 2022? “Il 2022 voglio che che continui così e si migliori ulteriormente”.
Parli la stessa lingua di Mourinho, il portoghese. Vi aiuta ancora di più nel vostro rapporto? “Si, si, parlo portoghese ma parlo pure italiano, riesco a capirlo bene e questo mi aiuta tanto. Quando è arrivato è stato sempre stato al nostro fianco e ci è stato vicino a parlare di tutto quello che dobbiamo fare; cerca di stare più vicino possibile di ogni calciatore e sa tutto di noi calciatori e prova ad aiutarlo sempre”.
Sei velocissimo, una tua caratteristica. Come nasce, hai lavorato molto sula velocità… “No non ho lavorato molto. Da piccolo dicevano che ero veloce e sapevo di questo. Da due tre anni che ho iniziato a lavorare spesso su questo con il mio fisioterapista”.
Sei stato un anno a Bergamo. Da ex ti ha dato ancora più soddisfazione quell’impresa, quel quel 4-a sull’Atalanta? “Si, si. ringrazio tanto loro ma adesso sono romanista e per me è stata una partita bellissima e una vittoria bellissima per noi; è stata un pò più speciale delle altre”.
La squadra? “Siamo forti ma dobbiamo migliorare ancora tanto, dobbiamo lavorare di più in quello che… è successo anche l’anno scorso che quando subiamo gol non riusciamo subito a rialzarci”.
Tanti brasiliano sono passati a Roma ma cosa vi piace a voi di Roma? “A Roma sembra di stare in Brasile, me lo ricorda molto”
Cosa ti piacerebbe vincere qui a Roma? “Vorrei vincere tutto però dobbiamo cercare di vincere lo scudetto”.
FONTE: Sky Sport