A una settimana dalla partita di Champions, che indicazioni ha dato questa partita?
“Un buon allenamento, abbiamo trovato una squadra organizzata che ha lavorato bene dentro la partita. Non è stato semplicissimo, ma qualcosa di buono è stato fatto. E’ chiaro che bisogna fare di più, ma andiamo avanti con il nostro programma di allenamenti, che ci serviranno per fare dei passi in avanti”
Soddisfatto del 3-5-2? “Ci eravamo solo ‘incastrati’, perché loro erano bravi a far girare palla ad inizio azione, ci prendevano in mezzo e siamo andati un po’ a specchio per non fargli girare palla. E’ andata meglio, dobbiamo essere sicuramente più incisivi ma non ci sono problemi”
Vermaelen, Fazio e Juan Jesus? “Molto bene tutti e 3, sia nel secondo tempo quando abbiamo provato sia la difesa a 4 che quella a 3. Hanno fatto vedere di avere qualità e di sapere bene il loro mestiere, ci serviva gente così”
Su cosa manca da lavorare in vista del Porto? “Dobbiamo fare passi avanti su tutto, ma diciamo che quando si riuscirà a mettere la formazione completa in campo, dal punto di vista di ruoli e posizioni giuste, non ci saranno problemi. Ci faremo trovare pronti a questa partita”.