“Penso che sia troppo per un ragazzino avere tutto sulle spalle in questo momento. Ma non lo so, devo fare questa domanda a Gareth (Southgate, ndr) perché tante volte succede che i giocatori che dovrebbero esserci non ci sono, i giocatori che dovrebbero esserci, scappano dalle responsabilità”.
“E poiché ritengo che Gareth sia un ragazzo onesto e protettivo nei confronti dei suoi giocatori, non credo che direbbe mai se ‘Giocatore A’ o ‘Giocatore B’ scappassero o si nascondessero o dicessero che non erano pronti a tirarne uno. Non chiedetemi chi perché non ve lo dico, ma mi è stato detto al 100% che c’è un giocatore che poteva stare in questa squadra, ma non c’è. Uno dei motivi della sua assenza è perché nella semifinale dei Mondiali avrebbe dovuto tirare un rigore, ma si è rifiutato. Quindi a volte accadono queste situazioni e le persone oneste come Gareth non espongono il giocatore. Non lo so in questo caso, davvero non lo so, ma penso che non importi se sei un grande rigorista o meno”.
“In questa situazione, dov’era Sterling? Dov’era Stones? Dov’era Luke Shaw? Perché Henderson o Walker non sono rimasti in campo? Perché in realtà è molto, molto difficile per Rashford e Sancho tirare un rigore dopo un tocco di palla. Ma per Saka avere sulle spalle il destino di un Paese… penso sia troppo”. (…)
“Chiellini e Bonucci dovrebbero fare lezioni all’Università su come essere un difensore centrale. Quello che ha fatto Chiellini su Saka credo che mostri tutto…”.
“For Saka to have the destiny of the country on his shoulder is too much.”
“Many times players that should be there run away from their responsibility.”
“Where was Sterling? John Stones? Where was Shaw?”
José Mourinho says he would not have put Saka on the 5th #ENG penalty. pic.twitter.com/gADJRhkHak
— talkSPORT 🏴 (@talkSPORT) July 12, 2021
FONTE: Talk Sport