Il centrocampista della Roma, Bryan Cristante, durante la conferenza dal ritiro della Nazionale, ha risposto anche su alcune domande inerenti la Roma:
(…) Hai ritrovato i concetti che Gasperini esprimeva a Bergamo? Quanto vi manca per essere la Roma di Gasperini? “Ho ritrovato i suoi concetti di gioco, quelli che avevo già visto a Bergamo. In quel periodo giocavo un po’ più avanzato, ora un po’ più indietro. Per me siamo vicini a ciò che chiede, ci chiede qualche gestione migliore nella fase offensiva ma ci manca poco. E’ solo questione di migliorare i dettagli”. (…)
Coma mai la Roma non è accreditata nella corsa per lo Scudetto? “Per le ultime stagioni, è un po’ di anni che non raggiungiamo la Champions e il Napoli lo scorso anno ha vinto il campionato. Ci sono squadre più abituate di noi a stare lì in vetta, credo per questo”. (…)
Hai ricevuto tante critiche eppure poi nessuno rinuncia a te, perché pensi di essere indispensabile? “Di giocatori indispensabili ce ne sono pochi. Io penso al lavoro sul campo. Voglio solo far vedere che ci sono, poi le decisioni spettano sempre al mister. Voglio farmi trovare pronto, questo è ciò che ha pagato di più nella mia carriera e continuerò così fino alla fine. Parlo poco e mi concentro sul campo”.
FONTE: Redazione Tuttoasroma











