L’ex portiere della Roma, Ivan Pelizzoli, ha rilasciato quest’intervista parlando della gara di questa sera.
Quale partite, tra quelle che hai giocato contro il Real, ricordi di più? “Quello che giocammo nel 2004 all’Olimpico a porte chiuse, una cosa rara. Un altro che mi è rimasto impresso è il 4-2 dello stesso anno: vincevamo 2-0, poi loro si sono svegliati…”
Hai giocato anche in quel famoso 11 settembre…“Sentimmo la notizia e non sapevamo cosa sarebbe accaduto. Fu inquietante. Avremmo preferito non giocare quella partita”.
Hai visto gli anni migliori di Totti, che ricordo hai? “Un campione dentro e fuori dal campo, lo considero un grande uomo prima che un grande calciatore”.
Quanto è cambiata la Roma in questi anni? “Moltissimo, soprattutto quest’anno. Sono arrivati molti giocatori e Di Francesco sta provando a metterli ognuno al suo posto”.
Perché la Roma ha incominciato così male? “Hanno cambiato molto e non ci sono più riferimenti come Alisson, Strootman e Nainggolan”.
Ti aspetti una grande Roma al Bernabeu? “Sì, penso che la Roma possa prendere almeno un punto. Vincere sarebbe troppo, ma giocando con personalità può accadere di tutto”.