L’ex giallorosso, Rudi Voeller, ha rilasciato un’intervista riguardo alla doppia sfida tra le sue due ex squadre, la Roma e il Bayer Leverkusen. Le simpatie di Rudi Völler nella semifinale di Europa League tra Bayer Leverkusen e AS Roma sono nettamente divise tra i due club, nonostante il suo passato. Dopo tanti anni da giocatore e allenatore, ho imparato ad apprezzare e ad amare il Bayer 04 ed è per questo che tengo le dita incrociate per il Leverkusen, nonostante tutta la vicinanza e la simpatia che ho per la città di Roma e anche per la mia Roma. ”, ha detto domenica il 63enne nella foto.
Völler ha giocato con la Roma dal 1987 al 1992 e poi anche con il Leverkusen (dal 1994 al 1996), dove si è ritirato la scorsa stagione dopo quasi 20 anni da dirigente. Tuttavia, la prevista fine della sua carriera è stata rinviata: Völler è direttore sportivo della Federcalcio tedesca (DFB) dal 1° febbraio.
“Auguro alla Roma di finire tra le prime quattro in Serie A e di rivederci la prossima stagione in Champions League. Ma penso che dopo 30 anni ce lo meritiamo di nuovo e tocca a noi alzare un trofeo”, ha detto il campione del mondo 1990.
Il Bayer partecipa a una semifinale europea per la prima volta dalla stagione 2001/02, tripla seconda. La gara di andata si giocherà giovedì (21:00 / RTL) allo Stadio Olimpico della capitale italiana. La decisione nella battaglia per la finale di Budapest (31 maggio) verrà presa la settimana successiva (18 maggio/21) in Renania.
FONTE: 90PLUS
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/eventi/agenda-giallorossa-eventi-dal-4-maggio-all11-maggio-2023/