A pochi minuti dall’inizio del match contro l’Athletic Club, il DS della Roma, Florent Ghisolfi, ha rilasciato delle dichiarazioni:
SKY Florant Ghisolfi, lo stadio è bello, era tanto bello anche di più all’Olimpico. In base alla sua esperienza, conoscendo i suoi uomini, uno stadio può condizionare il risultato? Siamo un po’ esagerati noi nel racconto giornalistico? “Il fattore campo è sempre qualcosa che dà una forza in più. Loro hanno la possibilità di giocare la finale qua e quindi hanno una motivazione in più, ma forse anche delle pressioni in più. Qua abbiamo comunque la nostra famiglia, sono arrivati in più di 2000 e poi siamo pronti per giocare in questa atmosfera. Abbiamo dei campioni in campo e dobbiamo giocare con coraggio e senza paura. Diamo tutto e vediamo se torniamo a casa con la qualificazione”.
Su Dovbyk. Deve dimostrare di essere il centravanti della Roma anche per il futuro? “Non è facile essere il numero 9 della Roma, ha bisogno di tempo. Ha già dimostrato la sua qualità, ha segnato 14 gol e sta sera deve portare la squadra. Ha fatto una buona partita all’andata, ha avuto situazioni, ha stancato la difesa e Shomurodov ha finito il lavoro. Siamo una famiglia, non ha importanza chi inizia. Dobbiamo dimostrare di essere una famiglia, una squadra”.
FONTE: Sky Sport












