A pochi minuti dall’inizio della partita contro il Bologna, l’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha rilasciato delle dichiarazioni:
SKY I tifosi la stanno salutando? “Dispiace che non ci siano, ci mancano. Sono il nostro ossigeno, speriamo di renderli orgogliosi”.
Sta dando un’identità all’11 del derby? “Beh sì, hanno fatto una buna gara lottando ed è la cosa che più mi è piaciuta oltre ai gol. Stanno meritando la continuità, ma anche quelli che non giocano mi stanno mettendo in grossa difficoltà, meriterebbero di giocare”.
Ha cambiato qualcosa nell’allenamento quotidiano di Dybala? Qual’è il segreto? “Onestamente non so per filo e per segno a cosa era abituato prima. Noi abbiamo un modo di approcciare il dopo partita alla nostra maniera, dando ampio recupero per non stressare corpo e muscoli”.
Si aspettava che la proprietà aprisse ad una trattativa così onerosa come quella di Frattesi a gennaio? “Ancora non c’è niente di definitivo, per quello che leggo. Onestamente non si possono spendere tutti quei soldi”.
Dopo le prestazioni col Milan e Lazio si può ricominciare a parlare di un obiettivo? “No, gli obiettivi sono quelli che mi ha chiesto la proprietà: riportare la Roma il più alto possibile, cercando di fare bene e conservare il buono che c’era già”.
Se i Friedkin le chiedessero di restare in panchina, sarebbe più giusto per dare una prospettiva al futuro della Roma? “Lasciatemi stare, fatemi finire questa stagione nel miglior modo possibile, poi Dio vedrà e provvederà”.
DAZN Sensazioni dopo il derby? “Faremo una bella partita. Il Bologna poteva entrare in difficoltà dopo il cambio di allenatore, ma Italiano ha trasmesso bene la sua filosofia alla squadra”.
Dovbyk? “Io credo che Dovbyk stia migliorando partita dopo partita e si sta adattando al calcio italiano dove, a differenza del campionato spagnolo, ci sono meno spazi. Bisogna solo lavorare e lui lo sta facendo”.
Ci sono punti da recuperare in questa seconda metà di stagione… “I punti persi sono acqua passata, noi dobbiamo dare seguito alla nostra volontà e determinazione. I ragazzi hanno qualità tecniche, ma non bastano, servono qualità morali en di motivazioni. Questa è la partita perfetta per dimostrare”.
Sulla conferma di formazione… “Mi stanno mettendo in difficoltà perché si allenano tutti molto bene e questo mi fa molto piacere”.
FONTE: Sky / DAZN