Il General Manager della Roma, Tiago Pinto, ha rilasciato, a pochi minuti dall’inizio della partita alcune dichiarazioni sulla stessa partita:
Oggi due difensori su tre sono adattati, possiamo comunicare ufficialmente che a gennaio arriverà un difensore? “Io e lei (Assogna, ndr) siamo la coppia più bella del pre partita (ride, ndr). Ma il 50% è merito mio eh. Noi siamo un po’ in difficoltà in quel reparto, Smalling ha avuto quel problema e vediamo quando torna. Kumbulla si sta allenando con la squadra ma ancora senza contatto. Per Smalling non c’è una data, è un infortunio delicato ed è difficile capire quando torna. È vero che con Ndicka in Coppa d’Africa siamo in difficoltà con i difensori centrali. Quindi ovviamente nel mercato dobbiamo fare qualcosa, quello è l’obiettivo. L’allenatore ha detto che siamo tutti allineati su quell’obiettivo, ma è anche vero che abbiamo tanti paletti del Fair Play Finanziario, dobbiamo cercare di gestire la parte economica e sportiva. Abbiamo tanti giocatori adattati, ma nel calcio moderno anche questo è importante”.
A Roma si parla di un incontro tra fine dicembre e gennaio tra Mourinho e la società, ne sa qualcosa?
“Secondo me possono anche passare il capodanno insieme (ride, ndr). No, queste sono cose di cui si parla internamente. Non parleremo mai pubblicamente di queste cose. Sono cose che vediamo noi internamente”.
Ha già guardato le avversarie dei playoff? Possibile il derby col Benfica… “Ovviamente sarà difficile arrivare primi. Non sono bugiardo, non voglio incontrare il Benfica, ma se li incontriamo voglio vincere. Tutte le squadre sono difficili, come l’anno scorso abbiamo fatto un’Europa League dove abbiamo giocato con Salisburgo, Real Sociedad, Bayer Leverkusen e tutti loro che in questa stagione stanno facendo benissimo. Sarà difficile per noi ma sarà difficile anche per loro”.
FONTE: Sky
AS ROMA Presenta con Adidas la nuova maglia “Home” 2023-2024 (TESTO)(FOTO)(VIDEO)