Il centrocampista della Roma, Bryan Cristante, alla vigilia della partita contro l’Udinese, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
DAZN Partita complicata, sarà importante, conoscendo anche la Juve e il Napoli che hanno vinto, ulteriore pressione da parte vostra. Sarà importante anche gestire a livello mentale questa pressione stasera? “Sì, è una partita tosta, lo so da tutte, però insomma sono una squadra molto fisica, tosta, tutte le partite sono sempre dure contro di loro. Sappiamo che dobbiamo vincere per restare nella zona Champions, che adesso si inizia ad andare tutte forti. E niente, insomma, ancora siamo pronti, stiamo continuando a crescere, sappiamo che se facciamo la partita come sappiamo, possiamo portarla a casa”.
Oggi bisogna innanzitutto pareggiare l’intensità e poi far prevalere la vostra qualità… “Sì, sì, assolutamente, quello non c’è dubbio, insomma, se vai più piano perdi, poco ma sicuro. Dobbiamo pareggiare, se riusciamo ad andare anche di più e poi cercare di fare la differenza, insomma, con i nostri giocatori davanti, riuscire a far gol e dietro non concedere”.
È cambiato il tuo compagno di reparto, come ti trovi con El Aynaoui e che compiti diversi ha in campo? Perché le caratteristiche sue sono diverse rispetto a quelle di Bonetti, tu ti adatti bene a qualsiasi tipo di situazione e di giocatore… “Neil, vabbè, insomma, è arrivato già da inizio anno, sta facendo benissimo fin da subito, ha fatto una grandissima Coppa d’Africa, un giocatore forte, più o meno sono quelli i compiti. Chiaramente ci manca un giocatore come Koné che per noi è importantissimo, però anche Neil ha fatto benissimo e anche stasera sono ancora a vedere”.
Un flash velocissimo prima di salutarti, una curiosità, oggi giochi la partita numero 500 tra club e nazionale. Le senti tutte o c’è ancora spazio? “No, qualcuna, speriamo di riuscire a leggere. Sono tante, non lo sapevo, però insomma, un bel traguardo”.
FONTE: DAZN











