A pochi minuti dall’inizio del match contro il Venezia, l’allenatore della Roma, Claudio Ranieri, ha rilasciato delle dichiarazioni:
DAZN Si aspetta una reazione psicologica? Cosa si aspetta dalla squadra? “Sembra che sei stato nello spogliatoio. Ho detto che sarà una battaglia e vincerà il più determinato. Dobbiamo lottare più di loro, sennò non ce la facciamo”.
Gourna-Douath? I nuovi? “L’abbiamo visti e ci sono piaciuti. Lucas è un centrocampista, recupera palloni e gioca semplice. Spero possa dare il suo apporto. Non è un giocatore già fatto, deve essere ancora costruito, ma è un buon giocatore per la Roma”.
Perché ha fatto chiarezza sulla situazione della Roma in conferenza stampa? “Perché tifo la Roma e i tifosi amano la chiarezza. Non mi piace dire le bugie, dico la verità. Ci auguriamo che le idee nel lungo periodo si rivelino giuste”.
L’esclusione di Hummels e Paredes è solo mentale? “I miei occhi mi hanno fatto pensare di dargli riposo, i dati possono ingannare. Magari fai una super prestazione e perdi. Una partita in cui vinci magari è perché corri meglio. Non ho voluto farlo in Coppa Italia con Hummels, perché non avevo Mancini. Ho preferito farli riposare e stare con le famiglie, poi ci rivedremo”.
FONTE: DAZN