Alla vigilia della partita contro il Genoa, domani alle ore 11 al “Begato” di Genova, valevole per la 31 giornata del campionato Primavera 1, Alberto De Rossi, allenatore della Roma Primavera, ha rilasciato alcune dichiarazioni al riguardo:
“Consigliamo sempre ai ragazzi di valutare tutta la prestazione, li aiutiamo a tirar fuori tutti gli errori che hanno fatto, ma anche le cose belle. Soprattutto nel secondo tempo, e alla fine del primo tempo, la squadra col Napoli ha creato, è mancata lucidità sottoporta ed è stata determinante per il risultato ma la prestazione c’è stata”.
Ha quasi tutta la rosa a disposizione, con il Genoa ci saranno variazioni di formazione? “Sì, assolutamente. Lo facciamo perché abbiamo a disposizione una rosa di qualità. Per giocare nella Roma Primavera te lo devi guadagnare. I ragazzi lo stanno facendo sempre con grande serietà. Al di là di questa alternanza di risultati, che ci può stare e che hanno tutte le squadre, i ragazzi si stanno impegnando molto. Sono orientati sull’obiettivo, forse troppo sul risultato, a cui teniamo tutti ma può accadere una sconfitta come quella col Napoli. Dobbiamo fare di tutto perché non succeda, soprattutto come siamo entrati perché abbiamo regalato 20 minuti agli avversari e sono stati fatali”.
Che partita sarà col Genoa? “È una partita difficile, ormai sono tutte partite impegnative ed equilibrate. Sarà una bella battaglia. Sono tutte squadre che hanno alternato media e alta classifica, tutti stanno accusando 2-3 risultati negativi che ti portano a non essere sereno”.
📌 Domani alle 11:00 c’è Genoa-Roma di #Primavera1TIMVision!
Ecco le parole di Alberto De Rossi in vista della sfida pic.twitter.com/jm2RUQESof
— AS Roma (@OfficialASRoma) April 23, 2022
FONTE: Roma TV