Alle 10.45, a Torino, andrà di scena il big-match Primavera, e al riguardo, l’allenatore della Roma, Federico Guidi, ha rilasciato alcune dichiarazioni:
“Avversario ostico, è una squadra costruita per vincere il campionato. Sarà dura, ma è una gara bella da giocare, i 22 in campo hanno tutti grande potenzialità. Sarà una partita bella da vedere e da giocare, sarà un test probante per vedere a che livello siamo”.
C’è grande equilibrio nel campionato… “È estremamente equilibrato, tutte hanno qualità, anche chi è partito in ritardo ed è migliorato da gennaio. In ogni gara può succedere di tutto, i valori sono similari”.
Su cosa bisogna lavorare di più con i ragazzi? “Dal punto di vista mentale, c’è soddisfazione per quello che esprimono sul campo, a giugno i ragazzi devono essere pronti per il calcio dei professionisti e lo si può essere solo con un gioco propositivo, in cui i ragazzi si sentono protagonisti. Noi crediamo in questo, penso sia la strada più veloce per anticipare il loro ingresso nel calcio che conta. Devono essere bravi a non perdere fiducia, ho detto sempre che quando produci tante occasioni e concedi pochi tiri i punti alla lunga arrivano. Così possono esprimere il massimo delle loro potenzialità”.
📌 Domani alle 10:45 c’è Torino-Roma di #Primavera1TIM
Guidi: “Abbiamo gli stessi punti, sarà una partita bella da giocare” pic.twitter.com/4gdeJbeO9b
— AS Roma (@OfficialASRoma) February 25, 2023
FONTE: Roma TV