Alla vigilia della partita casalinga contro il Napoli, domani alle ore 13 al Tre Fontane, il tecnico della Roma Primavera, Federico Guidi, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni:
“Noi dobbiamo essere bravi a orientarci sempre su quella che deve essere la prestazione e soprattutto sia singola che che di squadra e devo dire che anche nell’ultimo periodo questo non è non è mancato. Detto questo non possiamo farci abbagliare gli occhi dai risultati ma dobbiamo essere orientati su quello che i ragazzi fanno effettivamente sul campo e a noi insomma dispiace dire che ci mancano tanti punti per quello che i ragazzi avrebbero meritato nelle partite quindi dobbiamo continuare a giocare così e dobbiamo essere molto più bravi, molto più concreti, magari a finalizzare le tante occasioni che stiamo creando e soprattutto cercare di non regalare, come detto tante volte a loro, dei gol in cui potevamo fare di più, ecco. Quel che potevamo fare di più dentro lo spogliatoio non dobbiamo portarcelo”.
“Di nuovo il Napoli e terzo incrocio stagionale e squadra che conosciamo molto bene motivo in più per non fidarsi. E’ una squadra scorbutica, in maniera positiva, nel senso che è una squadra che è migliorata nel tempo, una squadra che ha messo in difficoltà tante squadre: ha pareggiato con il Sassuolo, ha battuto la Juventus e ci ha pareggiato buttandola fuori in in Coppa Italia, con il Lecce ha perso negli ultimi minuti, quindi sappiamo che è una partita difficile. Loro a gennaio hanno rinforzato la Rosa con diversi fuori quota; hanno giocatori esplosivi bravi nell’uno contro uno, sanno attaccare bene la profondità insomma è una squadra che se non giochi bene rischi rischi di perdere quindi noi dobbiamo concentrarci nella nostra qualità, dobbiamo saper giocare bene. Soprattutto dobbiamo essere veloci dal punto di vista dell’esecuzione dei gesti quindi tecnicamente dobbiamo fare quello che a noi ci riesce, come dico a loro e come richiesto anche stamane, voglio vederli giocare come li vedo allenarsi”.
🗨️ “Ci mancano tanti punti rispetto a quanto i ragazzi fanno sul campo”
📌 Domani alle 13:00 c’è Roma-Napoli di #Primavera1TIM
Le parole di Federico Guidi in vista del match 👇 pic.twitter.com/e8APU0Rjbz
— AS Roma (@OfficialASRoma) March 3, 2023
FONTE: Roma TV
https://tuttoasroma.it/ultime-notizie-as-roma/eventi/agenda-giallorossa-settimana-dal-4-al-9-marzo-2023/